Apres la Classe è una srls che affida i propri spazi ad Associazioni, Enti e Privati selezionati purchè contribuiscano a promuovere la cultura del bello e del benessere quotidiano delle persone.

Après la Classe che in francese significa "dopo scuola"  ha in verità per noi un significato simbolico, per definire un luogo di riferimento quotidiano,                         dalla mattina alla sera, per tutte le età.

L'idea è quella di proporre attività di arte e benessere, intervallati da momenti di svago, gioco, aggregazione e relax.

Per i bambini e i ragazzi la nostra proposta si fonda principalmente sulla Scuola di Musica (individuale e di gruppo), allargando alla danza, al teatro e alle lingue straniere.

Per i più grandi, implementiamo con il fitness, attività a corpo libero, come pilates, ginnastica posturale e yoga. Per chi la mattina non lavora, organizziamo un'ora di pilates e un'ora di musica d'insieme, in cui i pensionati per esempio, dopo il relax possono cimentarsi in gruppo, nel canto, nello studio del pianoforte, o nella conoscenza e ascolto di autori e brani importanti della storia della musica, magari davanti a una tazza di thè.

Apres la Classe si affida per i propri servizi ad Associazioni, Enti e privati selezionati, per dare qualità e prodotti sempre aggiornati.

All'interno dei locali di Après la Classe avrete quindi modo di vivere nuove esperienze e fare nuove conoscenze; i bambini possono essere stimolati e conoscere tante discipline senza subire lo stress di spostarsi da un luogo a l'altro della città; ma Apres è anche un luogo piacevole e tranquillo per passare del tempo in serenità, dove poter leggere, studiare e pranzare, o per usufruire della zona bar, utilissima alle mamme mentre aspettano i loro figli.

Adatto per organizzare feste di compleanno, ogni settimana organizziamo eventi a tema particolarmente stimolanti con una peculiarità, quasi un obbligo morale, che siano anche adatti ai bambini, per dargli il giusto spazio e per far riposare un pochino i loro genitori.


COME SONO SUDDIVISE LE ATTIVITA' DURANTE LA GIORNATA?

La mattina è dedicata agli adulti/pensionati ed universitari, offrendo attività di ginnastica, teatro, musica e canto. Una sala da Thè è a disposizione per studiare, leggere ed allenarsi con il piano digitale in cuffia, o per degustare i prodotti del nostro Bar.

A pranzo un punto ristoro sarà il punto di aggregazione e scambio in cui iniziano ad arrivare i più giovani che escono da scuola, offrendo loro un posto dove mangiare in compagnia e studiare nelle prime ore del pomeriggio prima di iniziare le varie attività pomeridiane nello stesso locale o altrove.

Dalle 16.00 alle 18.30 DOPOSCUOLA per i bambini della Materna e delle Elementari. Dopo una prima accoglienza con attività ricreative  per permettere ai genitori di accompagnarli senza troppa fretta dall'uscita delle scuole limitrofe, iniziano le attività specifiche suddivise in TEATRO, DANZA, LABORATORIO MUSICALE di Piano e Canto o Chitarra e Canto. La sala del Thè è a disposizione dei genitori o per dare assistenza ai bambini nello studio.

Dalle 18.30 le attività di musica, teatro, danza, ginnastica ed assistenza allo studio vengono allargate ai ragazzi e agli adulti.

Nel weekend, generalmente il giovedì, venerdì e sabato sera si svolgono serate a tema. La nostra preprogativa è che in ogni evento ci sia sempre un'organizzazione dedicata ai bambini.

La location di Apres la Classe risultata particolarmente affascinante per organizzare FESTE DI COMPLEANNO, lasciando a voi la scelta del catering e dell'animazione, di cui potete automunirvi o chiedendoci contatti tra le nostre professionalità e suggerimenti per rendere unico il vostro evento.